Regolamento / Condizioni generali

Il presente regolamento è parte integrante del contratto e va ottemperato in tutte le sue parti.

1. In casa è proibito:

• spostare mobili (letti, armadi ecc.)
  • cambiare la disposizione delle camere
  • spostare apparecchi da dove sono collocati / installati
  • modificare l’impianto audio
  • portare all’esterno tavoli e sedie
  • portare all’esterno materassi e coperte.

Se necessario, il riordino della casa (spostamento mobilio) sarà fatturato a CHF 25.00/ora.

• correre sulle scale
  • fumare

La casa ha un sistema automatico di rilevamento del fumo e attiva automaticamente l’intervento dei pompieri. Qualora i pompieri dovessero intervenire a seguito di un falso allarme fumo provocato per negligenza, la Fondazione fatturerà al locatario le spese dell’intervento.

2. In camera è proibito: mangiare, bere, saltare sui letti …

3. È vivamente raccomandato d’usare quale entrata in casa l’ingresso collocato al piano cantina. Ciò consente il cambio delle scarpe (scarpiera collocata piano cantina), e l’uso delle pantofole o scarpe adatte per l’interno.

4. E’ obbligatorio l’uso della federa per i cuscini come pure l’uso del sacco a letto o lenzuola propri.

5. Gli apparecchi in dotazione alla colonia (video registratore, televisore, fotocopiatrice, computer, video proiettore, ecc. ) come pure quelli disponibili in cucina vanno usati con la massima cura e nel rispetto delle norme d’uso.

Danni causati per negligenza verranno fatturati a parte.

6. l’uso delle apparecchiature poste in direzione è autorizzato unicamente al personale responsabile (maestri, direttore colonia).

Per qualsiasi guasto o difetto agli apparecchi, come pure per eventuali danni alle forniture (acqua, elettricità) e allo stabile, sono da annunciarsi tempestivamente a don Emilio Devrel – Natel 079 257 07 49

La riservazione della casa è da considerare valida unicamente alla firma del relativo contratto di occupazione, come pure a ricezione, da parte della Fondazione, della caparra di riservazione, pari al 25% del costo totale del soggiorno. La cauzione versata, in caso di rinuncia non sarà restituita.

Tariffe Occupazione

La tariffa giornaliera d’occupazione comprende:

• Utilizzo casa Stella Alpina.
  • Utilizzo atelier lavoro manuale.
  • Utilizzo zona coperta giochi e campi delimitati di proprietà della Fondazione Stella Alpina.
  • Consumo corrente e forza.
  • Consumo acqua.
  • Consumo prodotti lavastoviglie (forniti).
  • Tassa di soggiorno

Colonie / Gruppi – Società

Soggiorno Colonie CHF 550.00 per notte;

Soggiorno Gruppi / Società CHF  18.00 per notte pro Ospite;

se gruppi inferiori a 20 unità (minimo 12 unità per soggiorno). È sempre possibile chiederci un preventivo per brevi soggiorni composti da “piccoli gruppi”.

Scuole Montane – Istituti – Enti – Imprese

Soggiorno e Servizi

Chiedeteci un preventivo !

Sottoponeteci le vostre esigenze i desiderata.
Sarà un piacere ricercare la soluzione più confacente e sottoporvi la nostra migliore personalizzata.

Servizi

Servizio Pulizia: CHF 25.00 per ora di pulizia (Il servizio può essere richiesto anche durante il soggiorno)

Consegna e ritiro: CHF 50.00 una tantum

Telefono, TV (Swisscom) e Wi-Fi :CHF 40.00 una tantum

Riscaldamento (Periodo 01.09. / 30.03): CHF 30.00 al giorno + 2 giorni oltre l’occupazione

Su richiesta: Da comunicare al momento della sottoscrizione del contratto

La Fondazione può provvedere alle seguenti forniture che verranno fatturate in base al consumo effettivo:

• Sacchi della spazzatura ufficiale 60 L.
  • Sacchi della spazzatura ufficiale 100 L.
  • Carta igienica (la casa viene consegnata con 3 rotoli per servizio igienico).
  • Salviette monouso in carta per le mani (la casa viene consegnata con dispenser pieni).
  • Sapone per le mani liquido
  • Prodotto disinfettante per le mani (oltre a quanto già in essere nei dispenser)
  • Mascherine
  • Scatola guanti monouso
  • Prodotto di pulizia a base alcoolica per disinfezione superfici (sala da pranzo, servizi igienici, ecc).

Documentazione & Info