Istituto Sant’Angelo Loverciano – Castel San Pietro (Agosto 2020)

La casa Stella Alpina ci ha accolto a braccia aperte e ha permesso al nostro gruppo di ragazzi una fantastica esperienza immersi nella natura !
I collaboratori della struttura si sono dimostrati fin da subito gentili ed attenti ai bisogni dei nostri dei nostri partecipanti e sempre disponibile ad aiutarci in caso di necessità.
La casa, con gli spazi esterni, offrono molte possibilità per attività e divertimento, sia con il bel tempo che con il brutto tempo.
La posizione della struttura permette la visita e le escursioni alla scoperta della Valle di Blenio in maniera funzionale.
Per noi tutti è stata un’esperienza molto piacevole e divertente, i ragazzi, a conclusione del periodo di permanenza, esprimevano fin da subito il desiderio di tornare l’anno prossimo.
Un grazie da parte degli educatori e dei ragazzi !

Fondazione Sant’Angelo – Loverciano

Monitori Colonie di Comunità Familiare – Lugano (Agosto 2020)

Scout Brigata Vedeggio (Luglio 2020)

Abbiamo alloggiato nella casa Stella Alpina di Camperio per due settimane in estate nel 2017 e nel 2020. Abbiamo scelto di tornare nel 2020 perché ci eravamo trovati particolarmente bene tre anni prima: gli spazi sono ben suddivisi, la dimensione della casa è buona per il nostro gruppo, l’atelier e gli spazi esterni sono molto pratici per le attività.

Nel 2020 abbiamo trovato alcuni miglioramenti rispetto, soprattutto a livello di materiale di pulizia, attrezzatura in cucina e impianti audiovisivi. Il prezzo si situa sopra alla media di quanto siamo abituati a spendere per case per gruppo, ma date le caratteristiche della casa ne vale la pena. La comunicazione con i responsabili della casa funziona bene. Torneremo sicuramente con piacere a Camperio!

Silvia Passardi – Scout Brigata Vedeggio

Gruppo Midnight – Agno (luglio 2020)

Soggiornare a Camperio ha sempre qualcosa di magico !
Essere poi ospiti della Casa Stella Alpina aiuta a vivere ancora meglio questi momenti stupendi nella splendida Valle del Sole.
Tutto lo staff che si occupa delle riservazioni e della gestione della casa è molto cordiale e disponibile.
La casa è tenuta molto bene e dopo la recente ristrutturazione riesce a conciliare al meglio un ambiente rustico con tutte le comodità che si vorrebbero trovare in una casa per gruppi.

Roberto Ghiazza – Responsabile gruppo