Sig. Dalle Fratte Renzo – Varese
Soggiorno per tramite piattaforma Groups Swiss  (Novembre)

Valutazione secondo scheda Groups Swiss
Persona di contatto (consegna e ritiro struttura)
Attrezzatura (dotazione tecnica)     –     Pulizia
Rapporto qualità/prezzo    –     Valutazione complessiva soggiorno

Sig. Renzo dalle Fratte – Varese

Monitori Colonie di Comunità Famigliare – Lugano  (16 -18 Ottobre 2020)

Sig.ra Regez Suzanne – Basilea
Soggiorno per tramite piattaforma Groups Swiss  (4 -10 Ottobre 2020)

Persona di contatto (consegna e ritiro struttura) 5/5
Attrezzatura (dotazione tecnica) 4/5     –     Pulizia 4/5
Rapporto qualità/prezzo 5/5    –     Valutazione complessiva soggiorno 4.5/5

Das Haus ist riesig und bietet somit viel Möglichkeit sich zu verteilen, verschieden Gruppen zu bilden oder auch für Rückzug. Ausstattung in der Küche top! Umschwung ideal für Kinder, viel Spielplatz und nur wenig Autos fahren vorbei. Gastgeber don Emilio ist sehr zuvorkommend, hat sofort einen Wasserkocher organisiert, als ich danach gefragt habe! Sehr zu empfehlen!!! Wir kommen gerne wieder!

la casa è grande e offre quindi molte opportunità per allargarsi, formare gruppi diversi o ritirarsi. La cucina è attrezzata ottimamente.
Umschwung ideale per bambini, disponibile un parco giochi e passano solo poche auto.
Il responsabile della cas don Emilio è molto accomodante, ha subito provveduto per un bollitore quando l’ho chiesto !
Noi raccomandiamo un soggiorno in questa struttura !!!
Ci piacerebbe tornare !

Sig.ra Regez Suzanne – Basilea

Parrocchia Riformata – Berna / Sig. Philip Brunner
Soggiorno per tramite piattaforma Groups Swiss  (26 Settembre – 3 Ottobre 2020)

Persona di contatto (consegna e ritiro struttura) 5/5
Attrezzatura (Dotazione tecnica) 5/5     –    Pulizia 5/5
Rapporto qualità/prezzo 5/5     –     Valutazione complessiva soggiorno 5/5

Sehr gut ausgestattetes Haus, sehr moderne Küche !  Toller Aufenthaltsraum, Tischtennis, 2 Tischfussballkasten !
Ausserdem hat es im Gruppenhaus eine Soundanlage in allem Zimmern, welche vom Büro aus bedient werden kann! Ich kann die Unterkunft sehr gut weiter empfehlen !

Casa molto ben attrezzata, cucina molto moderna !  Grande salotto, 2 footbalini  !
Inoltre, ha un sistema audio in tutte le stanze della struttura, che può essere gestito dall’ufficio !
Consiglio vivamente l’alloggio!

Sig. Philip Brunner – Berna

Istituto Sant’Angelo Loverciano – Castel San Pietro (Agosto 2020)

La casa Stella Alpina ci ha accolto a braccia aperte e ha permesso al nostro gruppo di ragazzi una fantastica esperienza immersi nella natura !
I collaboratori della struttura si sono dimostrati fin da subito gentili ed attenti ai bisogni dei nostri dei nostri partecipanti e sempre disponibile ad aiutarci in caso di necessità.
La casa, con gli spazi esterni, offrono molte possibilità per attività e divertimento, sia con il bel tempo che con il brutto tempo.
La posizione della struttura permette la visita e le escursioni alla scoperta della Valle di Blenio in maniera funzionale.
Per noi tutti è stata un’esperienza molto piacevole e divertente, i ragazzi, a conclusione del periodo di permanenza, esprimevano fin da subito il desiderio di tornare l’anno prossimo.
Un grazie da parte degli educatori e dei ragazzi !

Fondazione Sant’Angelo – Loverciano

Monitori Colonie di Comunità Familiare – Lugano (Agosto 2020)

Scout Brigata Vedeggio (Luglio 2020)

Abbiamo alloggiato nella casa Stella Alpina di Camperio per due settimane in estate nel 2017 e nel 2020. Abbiamo scelto di tornare nel 2020 perché ci eravamo trovati particolarmente bene tre anni prima: gli spazi sono ben suddivisi, la dimensione della casa è buona per il nostro gruppo, l’atelier e gli spazi esterni sono molto pratici per le attività.

Nel 2020 abbiamo trovato alcuni miglioramenti rispetto, soprattutto a livello di materiale di pulizia, attrezzatura in cucina e impianti audiovisivi. Il prezzo si situa sopra alla media di quanto siamo abituati a spendere per case per gruppo, ma date le caratteristiche della casa ne vale la pena. La comunicazione con i responsabili della casa funziona bene. Torneremo sicuramente con piacere a Camperio!

Silvia Passardi – Scout Brigata Vedeggio

Gruppo Midnight – Agno (luglio 2020)

Soggiornare a Camperio ha sempre qualcosa di magico !
Essere poi ospiti della Casa Stella Alpina aiuta a vivere ancora meglio questi momenti stupendi nella splendida Valle del Sole.
Tutto lo staff che si occupa delle riservazioni e della gestione della casa è molto cordiale e disponibile.
La casa è tenuta molto bene e dopo la recente ristrutturazione riesce a conciliare al meglio un ambiente rustico con tutte le comodità che si vorrebbero trovare in una casa per gruppi.

Roberto Ghiazza – Responsabile gruppo